CONDIZIONI DI SERVIZIO
CONDIZIONI E TERMINI DI SERVIZIO
Principi Generali per la fornitura di beni o servizi
Tutti i servizi commercializzati dalla BeTeck Soc. Coop. possono essere eseguiti dalla BeTeck Soc. Coop. o da società partner, in quest'ultimo caso essi sono garantiti dalla società partner che li esegue, la quale ne risponde sia sotto il profilo civile e sia penale. La BeTeck Soc. Coop. si assume la responsabilità totale per ogni rapporto commerciale o tecnico solo per i servizi effettuati in maniera diretta e dichiarati all'atto della chiamata come tali. In tutti gli altri casi sarà cura della BeTeck Soc. Coop. segnalare il partner che provvederà all'intervento alle medesime condizioni stabilite.
Modalità di erogazione dei servizi
Il cliente potrà richiedere un servizio, una consulenza, una riparazione o una fornitura (di seguito "servizio") alla BeTeck Soc. Coop. attraverso un qualsiasi canale di contatto messo a disposizione: contatto diretto c/o in nostro punto vendita, telefono, email, social network, helpdesk sito o whatsapp, ecc…) negli orari di apertura degli uffici (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30). La BeTeck Soc. Coop. formulerà e comunicherà al cliente un preventivo, il più accurato possibile, circa i tempi e i costi del servizio richiesto. Il preventivo non è vincolante e può subire variazioni e, in ogni caso è soggetto alla disponibilità da parte del fornitore. In fase di ordine può essere richiesta un acconto a conferma dell'ordine (30% salvo diverso accordo tra le parti) e in caso di disdetta da parte del cliente, tale somma non potrà essere rimborsata nel caso in cui l'ordine non sia annullabile. Nel caso in cui l'oggetto non sia più disponibile, la BeTeck Soc. Coop. comunicherà tempestivamente con il cliente, proponendo una valida alternativa o la restituzione l'acconto ricevuto.
Responsabilità oggettive
Il COMMITTENTE solleva la BeTeck Soc. Coop. da qualsiasi responsabilità per perdite e/o danni a programmi (software) e dati (files, archivi, etc.) installati nei sistemi in manutenzione. Il personale tecnico si adopererà comunque nell'illustrare al COMMITTENTE potenziali rischi di danneggiamento dei dati per le operazioni tecniche in corso. La BeTeck Soc. Coop. declina ogni responsabilità per perdite e/o danni diretti o indiretti alle apparecchiature in manutenzione salvo negligenza, imprudenza o imperizia del proprio personale.
Pagamenti
Il pagamento dei servizi dovrà essere effettuato al ritiro della merce o all'espletamento del servizio, salvo diverso accordo quindi le merci riparate o fornite saranno restituite gravate del diritto di contrassegno. Ai sensi del D.Lgs n.23102 dopo il recepimento della Direttiva 2011/7/UE il pagamento standard è previsto entro e non oltre i 30 gg dalla data di fattura inviata per e-mail, salvo contratto scritto e controfirmato tra le parti. Eventuali ritardi di pagamento comporteranno l'addebito automatico, senza messa in mora, degli interessi pari al Tasso REFI BCE più (8%) otto punti percentuali, oltre alle spese forfettarie di gestione recupero crediti pari ad € 40,00 ed eventuali altre spese aggiuntive documentate. In caso il ritardo superi i 30 gg dalla data di scadenza convenuta, sarà applicata una penale aggiuntiva pari al 5% dell'importo scaduto.
Diritto di ritenzione
Fermo restando il "diritto di ritenzione", ai sensi e per gli effetti dell'art. 2756 c.c., il mancato ritiro della merce entro gg. 90 (novanta) dalla comunicazione dell'avvenuto lavoro o disponibilità del bene da fornire effettuato con e-mail, sms, telefono o qualsiasi altro canale di comunicazione (social network, app di messaggistica), senza riscontro da parte dell'interessato, farà presumere la rinuncia inequivocabile ai beni, con diritto della BeTeck Soc. Coop. di disfarsene, salvo il diritto di richiedere quanto di sua spettanza.
Garanzia sulle riparazioni
Qualora si verifichi lo stesso difetto per cui il prodotto è stato riparato, la BeTeck Soc. Coop. offre su tutte le riparazioni effettuate, una garanzia di 3 mesi, salvo diverso accordo tra le parti o diverse condizioni di garanzia specifiche per il tipo di prodotto in oggetto. La garanzia offerta dal centro non è cumulabile con altre garanzie preesistenti e non è applicabile nei casi in cui i danni vengano causati da dolo o incuria.
Documento aggiornato il 20/04/2018